L'arte di essere Life Helper Professionisti

La Life Helping Accademy, è lieta di annunciare l'apertura delle selezioni di n.9 donne e n.9 uomini, di età compresa tra i 21 e i 35 anni, per partecipare al primo corso professionale per Life Helper professionista, della durata di 3 anni.

Il Life Helper è la figura che per primo ha fatto il percorso di consapevolezza Life Helping e lo insegna alle persone affinché anch'esse possano essere Gioia e realizzare i propri sogni.


 

Che cos'è il Life Helping?

Life Helping, significa letteralmente, “Aiutando la vita”. A fare cosa? A scorrere, ovviamente! Si andranno ad eliminare tutti gli ostacoli interni (meccanismi, manipolazioni, abitudini, convinzioni limitanti) affinché ci sia la piena espressione di se stessi.

Il Life Helping è il primo vero percorso di consapevolezza che ha come scopo la Gioia dell'essere, quella che Socrate definiva: “L'andare armonico dell'Anima con le cose”. Cosa significa?

  1. Andare alla profondità della propria anima facendo un “percorso” verso l'interno (dal corpo, alla mente, all'anima e allo spirito), andando piano piano a conoscere e destrutturare tutte quelle che sono le “sovrastrutture" che il mondo esterno ci ha fatto creare.

  2. Rendersi conto di chi si è, di quale sia la propria missione di vita e iniziare a fare il percorso inverso, quindi dall'interno verso l'esterno, scegliendo consapevolmente chi essere.

  3. Comprendere quali sono i bisogni dell'essere umano e imparare a soddisfarli tutti.

  4. Realizzare la Gioia, cioè responsabilizzarsi su quella che è la missione per cui siamo su questa terra, e realizzarla nel mondo esterno, andando, nel frattempo, a modificarlo.


 

Per raggiungere questo si seguono 5 fasi:

  1. l'applicazione dei 7 diktat: sono concetti universali che rendono efficace il proseguo del percorso, perché sono il primo vero cambio di mentalità;

  2. la comprensione di chi si è oggi;

  3. la totale e completa messa in discussione di se stessi;

  4. la costruzione consapevole di chi si è;

  5. la piena espressione di se stessi.


 

Queste fasi sono coadiuvate da strumenti collaterali che devono essere applicati affinché il percorso funzioni.


Dicono del Life Helping:

Il Life Helping mi ha salvato la vita, ha fatto luce su tutta la mia vita e mi ha dato uno scopo”

“Non avevo mai visto davvero, finalmente ho potuto vedere il mondo”

Il Corso:

Il corso è aperto a n.9 donne e n.9 uomini. Unico prerequisito avere conseguito una laurea in qualsiasi disciplina. Preferibile conoscenza di lingue straniere fluentemente parlate (livello C1-C2).

Per ciascun partecipante, si terranno incontri individuali settimanali e in alcuni weekend al mese spiegazioni teoriche collettive. Durante il primo anno di corso, causa pandemia, tutti gli incontri verranno effettuati utilizzando la piattaforma zoom.us .

Per fare il Life Helper, seguirai un corso triennale che ti porterà questi benefici:

  1. comprenderai perché sei nato, cioè la tua missione di vita,

  2. impararai ad essere Amore e Gioia,

  3. ti assumerai la piena responsabilità nei confronti della tua vita e del mondo,

  4. comprenderai i tuoi bisogni e imparerai ad espletarli tutti,

  5. ti liberarai da tutte le manipolazioni, i condizionamenti, i meccanismi e i comportamenti che ti rendono "schiavo" di te stesso e della società,

  6. imparerai il metodo scientifico e come applicarlo all'essere umano, imparando la filosofia naturalista,

  7. comprenderai i tuoi valori, le tue credenze, le tue paure, il tuo passato e imparerai a vivere nel presente con coraggio e senza più giustificazioni,

  8. imparerai il metodo creativo per costruire la tua vita,

  9. ti renderai consapevole delle tue capacità (qualità, talenti, inclinazioni etc.) al fine di raggiungere una piena realizzazione di Te,

  10. imparerai (dal secondo anno) la comunicazione assertiva e non violenta per esprimere chi sei,

  11. studierai (dal secondo anno) medicina classica cinese e Qi Gong, entrando in contatto con la parte più spirituale del tuo essere,

  12. riscoprirai (dal secondo anno) la tua parte selvaggia imparando tecniche di trekking e natural survivor.


 

Una volta terminato il corso, i Life Helper professionisti entreranno a far parte del Team di Life Helping World.

Alla fine del percorso triennale, superato il periodo di prova di 6 mesi, utile a verificare se tutti i concetti sono stati compresi e vengono applicati, i candidati verranno assunti con contratto regolare a tempo indeterminato e ricezione di una retribuzione mensile.

Durata del Corso:

Primo anno: 220 ore

Secondo Anno: 450 ore totali (compresi anche i corsi esterni)

Terzo Anno: 460 ore totali (compresi anche i corsi esterni)


Perché ti è stato chiesto se sei disposta/o a trasferirti?

Il primo anno di corso verrà fatto a distanza, anche a causa della pandemia in atto. Dal 2022, Covid-19 permettendo, completerai i successivi due anni di corso nella Life Helping Accademy, insieme a tutto il Team, dove oltre al corso e a tutto il materiale didattico, ti verrà fornito vitto e alloggio, per tutta la durata della tua permanenza.


 


Programma del Corso:

 

PRIMO ANNO

Introduzione al Life Helping:

Che cos'è il Life Helping, a che serve, come si usa e primo approccio al lavoro di Life Helper.
 

La prima fase: la conoscenza e l'applicazione dei 7 Diktat:

1- Smetti di giustificarti; 2- Smetti di lamentarti; 3- Evita di fare paragoni; 4- Smetti di giudicare; 5- Accetta te stesso; 6- Evita di generare attaccamento/aspettative; 7- Esprimiti in maniera positiva.
 

Abitudini Sane e Premi:

Quali sono le abitudini sane, come integrarle nella propria vita e come premiarsi, attivando circoli virtuosi per crescere.
 

L'istinto, l'intuito, le reazioni emotive, le scelte, il prezzo da pagare:

Cosa sono l'istinto e l'intuito, come riconoscerli e come utilizzarli per scegliere. Eliminare le reazioni emotive ereditate e sostituirle con quelle scelte. Come si effettuano le scelte e il prezzo da pagare per ogni scelta.

Il metodo scientifico e come osservare:

Che cos'è il metodo scientifico, come si applica all'essere umano, imparare ad osservare, le tre fasi dell'osservazione.

Chi sono io?

Provare a rispondere alla domanda fondamentale, in maniera sempre più approfondita. Uscire dalla definizione di noi che ci viene fornita dall'esterno. Il vero processo di individuazione inizia qui.

 

L'arte di essere Amore
Definizione vera di Amore (diversa da quella che finora abbiamo conosciuto attraverso la società), comprendere come Amare se stessi, gli altri, riscoprire la spiritualità dell'Amore e saperlo insegnare.

Disciplina:

Cos'è la disciplina, comprendere a che serve e praticarla per realizzare i propri sogni.
 

Responsabilità:

Comprendere che cos'è la Responsabilità, come attuarla e assumersi la responsabilità nei confronti di se stessi e del mondo. Cosa significa essere adulti, come ragiona la società e come dovrebbe essere, fare Hansei e poi Kintsukuroi o Kintsugi.

La sofferenza e come viverla:

Che cos'è la sofferenza, imparare il metodo per poterla vivere al meglio e utilizzarla per scegliere la propria vita.

 

Coerenza
Cos'è la coerenza, come attuarla e rendere coerente la propria vita, per essere una guida consapevole.

 

Morale
Che cos'è la Morale, come attuarla e utilizzarla nella propria vita per essere una guida consapevole.

Figli e Adultità

Smettere di comportarsi da figli, per essere finalmente degli adulti (cioè colui che si assume le responsabilità delle proprie azioni, delle proprie paure, delle proprie scelte e delle proprie fragilità, senza mai giustificarsi o scaricare la responsabiltà sugli altri).

Curiosità:

Che cos'è la curiosità, svilupparla e utilizzarla per vivere e scegliere la propria vita.

La seconda fase: la fase dell'oggi.

Iniziare il vero processo di individuazione, presa di coscienza di quanti sono i bisogni dell'essere umano e quanto poco vengano soddisfatti, attraverso la "ruota dei bisogni"; le varie parti dell'essere umano (corpo, mente, anima, spirito); che cos'è la paura, quali sono le paure, affrontare la paura e il coraggio; scopri le tue abitudini; conosci ed elimina i pensieri ossessivi; valori stimolanti e valori limitanti; credenze stimolanti e credenze limitanti; conoscere davvero le persone più importanti della tua vita e quanto ti hanno influenzato; neuroni specchio; entrare in empatia.

Energia:

Studio dell'energia, come percepirla, entrare in contatto con se stessi, esercizi pratici di Qi Gong, pratiche meditative.
 

Entusiasmo, Motivazione e Obiettivi:

Imparare a generare entusiasmo, riconoscere e alimentare la propria motivazione per il raggiungimento degli obiettivi. Fissare i propri obiettivi attraverso i bisogni. Tutti gli esercizi da riproporre come Life Helper.

Verità assoluta e verità relativa:

Che cos'è la verità assoluta e quali sono le verità assolute. Che cos'è la verità relativa e quali sono le verità relative. Opinione e fatto. Comprendere i fatti e parlare di essi. Migliorare la comunicazione.

Merito di essere felice?

Comprensione di quelli che sono i limiti interni all'Essere, alla piena espressione e eliminazione delle barriere interne.
 

Studio e visione di materiale esterno al Life Helping, ma utile alla comprensione dello stesso.


SECONDO ANNO

La terza fase: mettere in discussione se stessi (questo fase richiede tutto l'anno):

spiegazione del perché e del come si fa in generale, i sette parametri (Amore, Divertimento e Svago, Lavoro, Ammirazione, Spiritualità, Stili di vita, Gusti) attraverso cui bisogna ricercare tutte le sovrastrutture, le manipolazioni, le abitudini, i comportamenti che abbiamo appreso e ricevuto; i cinque settori (il passato, le manipolazioni, le tue convinzioni, le aspettative e la competizione) in cui noi abbiamo ricevuto le manipolazioni con la spiegazione di ognuno e le domande annesse. Ogni incontro singolo del secondo anno si focalizzerà su questo lavoro.

 

Perdono e Gratitudine    
Perdonare se stessi, i propri genitori e il proprio passato per affrontare il presente e il futuro con gratitudine e saperlo insegnare.

Linguaggio Corporeo:

Studio e comprensione di tutti i segnali che ogni corpo manda.

Voce:

Studio, comprensione e applicazione di come modulare la voce.
 

Comunicazione:

Studio, comprensione e applicazione di comunicazione non-violenta e assertiva.

Medicina Cinese:

Corso di Medicina Cinese e Qi Gong, effettuato da ente esterno in collaborazione con Life Helping Accademy, per diventare operatore professionista di Qi Gong, primo anno (durata triennale).
 

Numerologia Pitagorica:

Studio, comprensione e applicazione della numerologia Pitagorica.

Astrologia Cinese:

Studio, comprensione e applicazione dell'astrologia cinese.

Trekking:

Corso di Trekking di primo livello, effettuato da guide Aigae esterne all'Accademy.

Studio e visione di materiale esterno al Life Helping, ma utile alla comprensione dello stesso.

TERZO ANNO

 

Il metodo creativo:

Studio, comprensione e applicazione del metodo creativo per la costruzione di se stessi: Brief, Ricerca, Brainstorming, Scrematura e Realizzazione.

Quarta fase del Life Helping: Costruzione della base di se stessi.

Ripresa dei precedenti esercizi rifatti in forma nuova: Comprendi e trasforma la tua paura, Traccia la strada (per comprendere la missione di vita), Pensieri Liberi (trasformazione dei pensieri ossessivi), Valori e Credenze, Scopri i tuoi talenti e Scala dei bisogni: i quarantacinque bisogni dell'essere umano, studio, comprensione e applicazione nella propria vita; La vita perfetta: è una proiezione a dieci anni per comprendere come integrare i bisogni all'interno della propria vita, suddivisione dei propri bisogni in primari, secondari e terziari. Fase fondamentale per supportare i futuri clienti nel loro percorso di vita.
 

Quinta fase del Life Helping: Costruzione di se stessi e piena espressione.

Studio, comprensione e sperimentazione di come costruire se stessi, cosa sono i sogni e come realizzarli nel presente.

Medicina Cinese:

Corso di Medicina Cinese e Qi Gong, effettuato da ente esterno in collaborazione con Life Helping Accademy, per diventare operatore professionista di Qi Gong, secondo anno (durata triennale).

Natural Survivor:

Corso per diventare operatore di Natural Survivor, in collaborazione con Life Helping Accademy, effettuato da ente esterno.

Tirocinio

Inizio tirocinio, praticato tra i Life Helping Practitioner, con la supervisione del Life Helper Master.
 

Studio e visione di materiale esterno al Life Helping, ma utile alla comprensione dello stesso.

Il corso ha un costo totale di 55.000€, così distribuiti:

  1. 5000€ per il primo anno di corso.

  2. 25.000€ per il secondo anno,

  3. 25.000€ per il terzo anno.


 

Per i primi 9 iscritti sconto del 10%, quindi totale 49.500€!

Il costo comprende:

Il corso per diventare Life Helper Professionista, tutto il materiale e i libri, tutti i corsi esterni, vitto e alloggio per la durata della permanenza nell'Accademy.

Modalità di pagamento per il primo anno:

Il 50% del costo del primo anno, viene versato tramite bonifico bancario al momento dell'iscrizione, che avverrà a seguito del superamento dei colloqui conoscitivi. La restante quota può essere pagata a entro il 30 giugno 2021 in un'unica rata o suddivisa in 5 rate, a partire dal mese di febbraio.

Perché è a pagamento e rientro dei soldi spesi:

Il corso è a pagamento, perché è un percorso di consapevolezza per cui servono impegno, sacrificio, dedizione, motivazione, determinazione, passione e amore. Affinché ci siano tutte queste caratteristiche l'allievo deve dare valore a quello che sta facendo, pagandolo.

Alla fine del triennio, se non ci sono stati intoppi nel percorso, TUTTI GLI ALLIEVI VERRANNO ASSUNTI e RIENTRERANNO DEI SOLDI SPESI ENTRO I SUCCESSIVI DUE ANNI.

Se hai compreso di voler far parte della vera rivoluzione del 21° secolo, oltre ad un curriculum con i tuoi recapiti, i tuoi studi e le tue competenze, scrivi una lettera, all'indirizzo info@lifehelpingworld.com, in cui ci racconti perché vuoi partecipare a questo corso, quali sono le tue motivazioni, chi sei, quali sono i tuoi sogni, le tue aspirazioni, i tuoi problemi, insomma, vogliamo conoscerti!

 

Canzone della Gioia

© 2020 by Adriano Panaccione.